Un concerto promosso dal Teatro Sociale di Como As.li.Co in collaborazione con Orticolario.
La settima edizione di Orticolario si terrà a Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, dal 2 al 4 ottobre. “Il contagio della bellezza” è il titolo di questa edizione che sarà dedicata al tatto, senso che apre le porte alle emozioni intense e che offre una conoscenza profonda di ciò che si contempla. A volte l’impulso di toccare è irrefrenabile. Diventa necessità.
Orticolario 2015 condurrà i suoi visitatori tra infinite esperienze sensoriali nella natura.
Il primo appuntamento di questo percorso sarà il 17 aprile alle ore 20.30, con un concerto in programma nella Stagione Notte del Teatro Sociale di Como As.li.Co, promosso dal Teatro in collaborazione con Orticolario: sul palco un’orchestra unica al mondo, che si esibisce su strumenti propri, fatti interamente di verdura fresca, la Vegetable Orchestra.
La Vegetable Orchestra ha sede a Vienna ed è stata fondata nel 1998; è formata da 12 musicisti, un ingegnere del suono e un video/light designer. L’ensemble è un mix di artisti con differenti provenienze artistiche: musicisti, visual art, architetti, designer, media artist, scrittori, poeti.
La formazione si è esibita ormai in tutta Europa e in Asia, e da sempre si dedica anche a workshop sulla realizzazione di questi particolari strumenti e sugli aspetti del suono che li riguardano. L’utilizzo di ogni diverso tipo di vegetale crea infatti un universo sonoro musicalmente ed esteticamente unico.
Biglietti: 20,00 euro (prevendita 2,50 euro)
Per informazioni sullo spettacolo e prenotazione dei biglietti: www.teatrosocialecomo.it