“Profumo d’acqua” a cura di Orticolario
Sabato 3 maggio, ore 10.00 > 22.00, Alzaia Naviglio Grande
Orticolario approda a Milano per… contagiare bellezza!
Il titolo dell’evento è “Profumo d’acqua”: il profumo, che nella natura trova la sua massima espressione e che vive attraverso l’olfatto, senso conduttore di Orticolario 2014 e l’acqua, elemento fondamentale per la vita delle piante ed elemento caratterizzante del nostro territorio.
“Profumo d’acqua” vuole anche essere un invito a valorizzare le bellezze del Lago di Como, sulle rive del quale si svolgerà la manifestazione di ottobre.
A bordo di una piattaforma galleggiante sul Naviglio, condivisa nei prossimi due mesi con molte altre eccellenze culturali di Como, sabato 3 maggio Orticolario propone una giornata dedicata all’orto in città, fenomeno socioculturale di grande attualità grazie anche alla spinta data da Michelle Obama.
Un susseguirsi di laboratori per grandi e piccini sugli hotel per insetti e casette per gli uccellini, sugli orti in città e su come coltivare le erbe aromatiche, spettacoli di burattini per tutti. E poi dimostrazioni di composizione con fiori, frutta e verdura insieme a Flower Designers, incontri con esperti sugli orti urbani e cocktail con frutta, verdura e con erbe aromatiche…
Vi aspettiamo…
> Il Programma della giornata nell’ambito delle iniziative Como2015 – Navigli
Con i semi, le piantine da orto e le verdure per i laboratori di Floricoltura Pironi e Azienda Agricola Rossoni . Vertemate con Minoprio (Co)
www.floricolturapironi.it
www.facebook.com/azienda.rossoni
Con le piante da frutto di Consorzio Agrario . Erba (Co)
www.consorzioagrariocomo.it
Con le serre GrowCamp distribuite da Arcadia . Porto Mantovano (Mn)
www.arcadia.mn.it
Con il terriccio Compo . www.compo-hobby.it
Un ringraziamento speciale ai volontari
della Cooperativa Sociale Sim-patia – Residenza sanitaria e centro diurno per persone disabili
che contribuiscono all’organizzazione dell’evento
www.sim-patia.it
L’evento è nell’ambito delle iniziative Como2015 – Navigli organizzate da