Alla scoperta di un mondo vegetale animato e percettivo a cui ispirarsi

Con Margot Errante, fotografa, antropologa, curatrice dei programmi culturali nel Bosco Bioenergetico della Tenuta de L’Annunziata e Lello Piazza, essere umano.
Saper fotografare significa “saper vedere”. Ma non sono gli occhi il principale strumento del “saper vedere”. Lo dice in modo magistrale la volpe nel Piccolo Principe di Saint-Exupéry: «Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi».
E il cuore, che sta per spirito, va nutrito non esclusivamente con argomenti fotografici, ovvero con suggerimenti tipo: usa 100 ISO, meglio un grandangolo, full frame o APS…

Dalla collaborazione tra Orticolario e la rivista Gardenia, nasce un nuovo tipo di workshop “non solo fotografia”: una passeggiata sperimentale nel Bosco Bioenergetico della Tenuta de l’Annunziata, condotta da Lello Piazza, che parla di fotografia, insieme a Margot Errante, che guida lungo un percorso scandito da 40 alberi che emettono campi bio-elettromagnetici in grado di influenzare positivamente gli organi del nostro corpo.

Prenota la tua esperienza esclusiva

Pensare e fotografare tra le piante, nella stagione più suggestiva, quando le foglie indossano i colori più caldi. Per vivere la fotografia come un esercizio di conoscenza oltre che di godimento visivo.

Sostegno
Elmec Solar
Brunello (Va)
elmecsolar.com

Contributo
Wide Group
Bolzano
widegroup.eu

Contributo tecnico
Tenuta de l’Annunziata
Uggiate Trevano (Co)
tenutadelannunziata.it

Contributo tecnico
Acqua Mood
Cadorago (Co)
acquamood.it

Media Partner
Gardenia
Milano
cairoeditore.it

Info

Evento a pagamento e su prenotazione. Posti limitati.
Quando: sabato 6 novembre 2021, ore 8.30 
Prenotazione: entro le ore 23.00 di giovedì 4 novembre 
In caso di maltempo: evento posticipato a sabato 13 novembre
Dove: Bosco Bioenergetico di “Tenuta de l’Annunziata”, Via Dante Alighieri 13, Uggiate Trevano (Co) Vedi su > Google Maps
Contributo: Euro 90,00* (comprensivo di workshop e pranzo c/o Ristorante “Quercus” all’interno della Tenuta)
Durata: 8 ore e 30’ circa (pranzo incluso)
Ritrovo: dalle ore 8.00 c/o reception della Tenuta. Annunciarsi al citofono come indicato sul cancello d’ingresso
Parcheggio: disponibile all’interno della Tenuta
Tipo di attività: passeggiata facile
Requisiti: non è necessario avere particolari capacità/conoscenze fotografiche. Laboratorio adatto a tutti, principianti ed esperti
Attrezzatura richiesta: abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica o da trekking, fotocamera con almeno due schede di memoria oppure cellulare. In caso di maltempo: scarpe da pioggia, poncio/telo impermeabile/… per protezione attrezzatura
Ulteriori info (anche in caso di sold out): Tel. +39.031.3347503 | info@orticolario.it

Si chiede di osservare scrupolosamente le regole di distanziamento e di comportamento, ricordando l’obbligo di avere con sé green pass e mascherina.

Dopo il laboratorio: possibilità di proseguire in autonomia il soggiorno c/o la Tenuta nel Centro Benessere & SPA. Richiesta prenotazione centrobenessere@tenutadelannunziata.it

* L’evento è tra le attività che supportano il Fondo “Amici di Orticolario” che raccoglie le donazioni destinate allo sviluppo di progetti culturali, sociali e delle iniziative di associazioni benefiche che collaborano con Orticolario.

In caso di annullamento evento, la cifra non è rimborsabile: entro il 31 dicembre 2021 la donazione può essere utilizzata per un’altra iniziativa a scelta tra le proposte di Orticolario.
Se l’iniziativa scelta richiede una donazione superiore: necessario versamento della differenza.
Se l’iniziativa scelta richiede una donazione inferiore: la cifra rimanente rientra nei contributi a sostegno del Fondo “Amici di Orticolario”.

Prenotazione & Donazione

FOTOGRAFARE E PENSARE D’AUTUNNO

Per prenotare la tua partecipazione all’evento, compila questo modulo e continua per finalizzare la tua donazione.

ATTENZIONE: affinché l'iscrizione sia valida, è necessario che la donazione avvenga subito dopo aver compilato e confermato il modulo sottostante. In caso contrario la prenotazione viene annullata.

Dichiaro di aver letto e accettato il Regolamento Generale degli eventi di Orticolario e l’informativa privacy generale e delle certificazioni verdi ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

Si autorizza con diritti di utilizzo buyout illimitati spazio tempo, a titolo gratuito, anche ai sensi degli artt. 10 c.c. e agli artt. 96 e 97 L. d. A., Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini anche su siti web e sui social network, nonché autorizza la conservazione delle foto e degli audio/video stessi negli archivi informatici di S.O.G.E.O. srl Impresa Sociale e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni possono essere di qualsiasi tipo, anche a carattere promozionale, commerciale e di marketing. La presente autorizzazione non consente l’uso delle immagini in contesti che pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro e comunque per uso e/o fini diversi da quelli indicati.