Area Espositore Notizie

Concorso Internazionale “Spazi Creativi” 2020

SPAZI CREATIVI ORTICOLARIO 2020
Ph. Luciano Movio.

21 novembre 2019

Orticolario pubblica il bando del Concorso Internazionale “Spazi Creativi” 2020
per la realizzazione di giardini a tema e installazioni artistiche nel parco di Villa Erba sul Lago di Como, sede della manifestazione.

Scadenza

31 gennaio 2020

A chi si rivolge

Artisti, paesaggisti, designer e tutti coloro che considerano la natura protagonista e ispirazione della propria arte, e che, ad insindacabile giudizio della Commissione giudicatrice, possono progettare e allestire spazi a tema durante Orticolario.

Finalità

Individuazione di progetti innovativi che presentino spunti progettuali, tecniche e materiali, in linea con le premesse, gli obiettivi estetici e gli standard qualitativi della manifestazione. I progetti devono valorizzare e interpretare le preesistenze paesaggistiche con libertà creativa e di scelte materiche, e con possibilità di utilizzo dei più diversi linguaggi e riferimenti artistico/culturali.

I finalisti realizzeranno i loro progetti in occasione della dodicesima edizione di Orticolario a Villa Erba . Lago di Como . 2-3-4 ottobre 2020.
Tutte le realizzazioni, salvo diverse indicazioni da parte della Commissione giudicatrice, concorreranno all’assegnazione del Premio “La Foglia d’oro del Lago di Como” e di altri premi/menzioni.

L’iscrizione al concorso è gratuita
Documenti

> Il Bando (.pdf)
> Estratto del Regolamento Orticolario 2020 e Mappa degli Spazi (.pdf)
> Moduli: iscrizione e descrizione del progetto – consegna entro il 31.01.2020 (.pdf)