Ethimo, sostenitore, amico, partner di Orticolario sin dalla prima edizione sarà presente a “Giardina” (Zurigo) dal 12 al 16 marzo con lo Showgarten “WOHNLICH – GESELLIG – HEITER …wie erlebst du deine Terrasse?” progettato da VERDEarchitettura | Brandinelli – Refaldi architetti paesaggisti.
A Orticolario 2013 VERDEarchitettura ha partecipato alla prima edizione del Concorso Internazionale Giardini Creativi con “Fil Rouge”.
Il progetto “WOHNLICH – GESELLIG – HEITER …wie erlebst du deine Terrasse?”
Il terrazzo non è più solamente un luogo all’aperto dove coltivare piante, ma si è trasformato nell’estensione del proprio modo di essere. Il concetto dell’abitare dall’interno si è riversato all’esterno. In uno spazio di 70 mq un terrazzo con una successione di ambienti concepiti come fossero differenti stanze a cielo aperto con funzioni specifiche da utilizzare in diversi momenti della giornata e che si completano l’una con l’altra. Dall’insieme degli ambienti, come in un appartamento all’esterno, il terrazzo assume un carattere preciso che esprime l’anima di chi lo abita e il suo approccio individuale alla natura.
WOHNLICH (LOUNGE) | Per chi ha uno spirito salottiero, un approccio comodo e rilassato allo stare all’aperto, riconquistando ritmi e tempi più lenti e meditativi.
GESELLIG (CONVIVIALE) | Per chi ama trascorrere momenti in famiglia, di festa organizzando cene insieme ai propri amici.
HEITER (SOLARE) | Per chi vuole ritagliarsi una pausa di relax sotto il sole, in totale simbiosi con la natura.
Il carattere del terrazzo si articola e si riflette anche nella scelta dei colori degli arredi e dei dettagli. Il bianco esprime purezza e semplicità, il rosso dinamicità e passione per la vita il blu paesaggi da sogno e un tocco di mistero.
Perfino la selezione delle piante si adegua allo stile di chi abita il terrazzo: piante in vaso che assomigliano a giardini in miniatura con foglie di colori e forme quasi disegnate da un artista, arbusti mediterranei dal portamento libero, naturale e un po’ disordinato, oppure cactacee di grossa dimensione che fanno pensare a luoghi lontani.
www.ethimo.com
www.verdearchitettura.com