Progettazione di un nuovo modello di panchina per parchi e giardini
Ethimo,
azienda di arredo outdoor attenta e sensibile all’armonica contestualizzazione dell’elemento di arredo nell’ambiente circostante, in occasione del suo sesto anno di collaborazione con Orticolario,
indice un concorso per selezionare un progetto finalizzato alla realizzazione di una panchina da giardino ispirata a Villa Erba, sede storica dell’evento, che diventi un nuovo classico per il giardino, attraverso un progetto innovativo e fortemente caratterizzante, che segni un momento di rinnovamento per questa tipologia di prodotto.
La panchina da giardino è infatti l’elemento che più rappresenta i momenti di relax da trascorrere all’aria aperta. Attraverso questo elemento, la sua materia, la sua forma, un parco, un giardino o una terrazza diventano luoghi di intimo benessere.
Il bando è aperto ad Architetti, Paesaggisti, Designers, laureati/laureandi o diplomati/diplomandi nelle Università di Architettura, Scuole o Istituti di Design o Accademie.
La partecipazione è gratuita.
30 ottobre 2015: termine ultimo per l’iscrizione
15 dicembre 2015: termine ultimo per invio progetti preliminari
Il progetto vincitore sarà esposto durante l’ottava edizione di Orticolario, a Villa Erba, Cernobbio (Co), dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.
> Tutte le info sul Bando di Concorso e come partecipare su ethimo.it
Promotore Ethimo
Partner culturale Orticolario
Produttore Ethimo