15 marzo 2013
Si apre la seconda edizione del “Festival Internazionale del cortometraggio botanico” in occasione della quinta edizione di Orticolario.
Il tema del Festival 2013 è “Il senso di Dahlia”.
Il Festival è aperto ad opere provenienti da tutto il mondo e prevede un premio in denaro di Euro 3.000,00 che verrà assegnato alla migliore opera.
Gli autori partecipanti dovranno realizzare un cortometraggio della durata massima di 8 minuti (compresi titoli di testa e di coda) che racconti, senza limitazioni di forma e contenuto, uno o più significati attribuiti a questo meraviglioso fiore.
Il Festival prevede la partecipazione di professionisti e amatori del video e della botanica, nonché video-artisti che siano capaci di documentare un’esperienza emozionale, sperimentale, scientifica, storica o filosofica per esprimere al meglio la vasta simbologia legata a questo fiore.
Obbligatoria per la partecipazione dell’opera al Festival sarà l’effettiva documentazione di una o più varietà di Dahlie all’interno dell’opera video come elemento protagonista.
Il Festival prevede una giuria di esperti del settore cinematografico, audio-visivo e botanico che valuteranno le opere attraverso differenti criteri.
Verrano inoltre assegnate delle menzioni speciali qualora altre opere, oltre a quella vincitrice, risultassero di particolare interesse.
Scadenza bando: 23 Agosto 2013 (fa fede il timbro postale)
> Scarica il Regolamento (.pdf) – > Scarica la Scheda di Iscrizione (.pdf)
Per ulteriori info scrivere a
info@orticolario.it
Tel. +39.031.3347503 . Fax +39.031.340358
oppure
info@olocreativefarm.com
Tel. +39.031.3100851
In collaborazione con
> The second edition of the Botanical Short Film Festival “The sense of Dahlia”
> II Festival du court-métrage botanique “Le sense de Dahlia”