Area Visitatore

Mantero Seta e “Lo stilista Giardiniere”

A Orticolario 2019 Mantero Seta Mantero Seta con "Lo stilista Giardiniere"

Serra Platani, Ala Lario

La vita di Ken Scott è stata un meraviglioso, allegro e ironico viaggio attraverso i fiori e i colori, partendo dagli Stati Uniti, passando per Guatemala, Messico, Parigi, Costa azzurra, per approdare a Milano e in tutto il mondo, contagiando e seducendo da spirito libero e innovatore persone di ogni genere, comunicando gioia di vivere e felicità con le sue creazioni.

Una forte personalità che portò nel mondo della moda e non solo, una festa del colore: i fiori erano la sua ispirazione, sgargianti, vivi… i giardini la sua passione.

Così, a Orticolario, in Serra Platani, una rigogliosa foresta tropicale con filodendri, strelizie, felci, … accoglie i disegni dello “stilista giardiniere” con una serie di foulard in edizione limitata, interpretata e realizzata da Mantero Seta*.

Barbara Negretti Garden Designer firma il progetto di uno spazio che trasporta nell’universo colorato e sgargiante di un artista visionario e precursore di un mondo in cui i colori della natura valorizzano la bellezza della donna e della vita.

Mantero Seta
Como
mantero.com

Progetto
Barbara Negretti Garden Designer
Fino Mornasco (Co)
barbaranegretti.it

Piante
Associazione Italiana Centri di Giardinaggio
aicg.it

* i foulard sono in vendita all’interno dello spazio