Notizie

Mati 1909 a Orticolario 2018

MATI 1909 a Orticolario 2018

MATI 1909 è un insieme di aziende che rappresentano una eccellenza italiana e internazionale nella produzione vivaistica di piante ornamentali, nella progettazione e realizzazione di piccoli e grandi giardini, nella promozione della cultura del verde e del food agrituristico toscano.

Per il settimo anno consecutivo MATI è partner del verde di Orticolario con diverse alberature in “Sogno di una notte d’inizio autunno”, Osmanthus per “Gioco dell’oca” e presenta i sapori della cucina toscana con lo spazio “Il Gusto di Toscana Fair” organizzato dal ristorante agrituristico Toscana Fair.

La novità MATI 1909 alla decima edizione di Orticolario

MATI è presente anche con uno spazio dedicato ad una delle caratteristiche che rendono questo brand famoso in tutto il mondo: l’attività di progettazione, realizzazione e manutenzione dei giardini.

Lo spazio è curato da Giardineria Italiana, una delle società del gruppo MATI 1909, nata a Pistoia nel 1999 allo scopo di soddisfare una crescente domanda di interventi complementari alle piante ed è composta da giardinieri specializzati e qualificati nella realizzazione e manutenzione di giardini prestigiosi.

Giardineria Italiana si prende cura di giardini di ogni forma e tipologia con passione e professionalità ispirandosi al lavoro dei giardinieri italiani dell’inizio del secolo scorso. Ad oggi vengono realizzate opere a verde in Italia e Francia, manutenzioni in Costa Azzurra, Versilia, Costa Smeralda, Montalcino, Peschiera del Garda, Venezia, sia per privati sia per strutture alberghiere e termali di lusso.

MATI cura il verde delle Cantine Antinori di Bargino, della sede Abercrombie & Fitch di Parigi, del Peggy Guggenheim Museum di Venezia e di Castiglion del bosco Hotel e Resort di Montalcino.

2018: l’anno del Bonus Verde

Il 2018 è l’anno in cui è stato introdotto in via sperimentale il Bonus Verde con la finalità di incentivare e incoraggiare opere di riqualificazione e recupero delle aree verdi.
Si tratta di un’agevolazione prevista dalla legge di bilancio 2018 che interessa interventi di nuova realizzazione, di manutenzione straordinaria o ristrutturazione di giardini e terrazzi privati e condominiali.
Ne parla in un’intervista Francesco Mati, Presidente del Distretto Vivaistico Pistoiese e co-titolare dell’azienda Piante Mati 1909 di Pistoia, città conosciuta a livello mondiale per la produzione di piante ornamentali.

 

Per informazioni su come utilizzare il Bonus Verde per il proprio giardino o terrazzo: www.bonusverde-giardini.it

MATI 1909
Pistoia
piantemati.it