Camellia sinensis
Ph. Anna Rapisarda

Simbolo di ammirazione, di unione perfetta, messaggera di buona fortuna

È una sera d’inverno, il vento soffia forte, sei davanti al camino e a una calda e profumata tazza di tè, preparata con le gemme più tenere della tua piantagione… fuori dalla porta di casa. 
Non è scherzo e non è sogno, ma è la tua pianta di Camellia sinensis che, oltre a rendere più elegante il giardino o il terrazzo, ti regala il piacere di sorseggiare il “tuo tè”, italiano, di qualità, a chilometro zero. 

Prenota la tua piantagione in miniatura 
Disponibilità limitata

Questa raffinata ed elegante camelia, dalle cui foglie si ricava la bevanda più diffusa al mondo, è nata nella piantagione di tè della Compagnia del Lago Maggiore, la più grande dell’Europa continentale. 

Con i suoi tanti boccioli, che sbocciano da novembre a gennaio in fiori bianchi come la neve per la gioia di occhi e api, è un regalo di Natale dai molti significati: simboleggia un sentimento di stima, gratitudine e ammirazione; tra innamorati rappresenta l’unione perfetta, mentre regalata a un uomo è messaggera di buona fortuna. 

E vissero felici e contenti… 

È una pianta resistente e il clima lacustre le è congeniale. Accomodala in un terreno non calcareo e se il vaso è la dimora che hai scelto per lei, lasciala all’ombra. Crescerà rigogliosa e ti renderà felice, regalandoti sempre più gemme a ogni raccolto.  

Info

Contributo: Euro 30,00* inclusa una confezione di té “Compagnia del Lago” in esclusiva e una borsa “Orticolario Collection”.
Misure e caratteristiche: altezza 50 cm, in vaso alto da 18 cm, bocciolata e con fiori.
Se la si lascia crescere in tutta libertà, diventa un albero che può raggiungere i sei metri di altezza in un secolo.
Fioritura: da novembre a gennaio. 
Raccolto:
da aprile a settembre. Potandola e raccogliendo le foglie più tenere, si stimola la pianta a fare nuovi germogli. Si ottiene una teiera dal primo raccolto, ogni anno in aumento. 
Lavorazione e degustazione: > i consigli dalla Compagnia del Lago Maggiore
Contatti: +39.031.3347503 . info@orticolario.it

Prenotazione & Pagamento

La prenotazione avviene solo online attraverso la compilazione di un form.
È possibile scegliere tra:

Ritiro & Spedizione

Dall’8 dicembre
– ritiro c/o Mantero Outlet

Via Riccardo Mantero 4, 22070 Grandate (Co)
da martedì a domenica, ore 10-18
– spedizione a domicilio in tutta Italia
con il costo aggiuntivo di Euro 10,00

* L’iniziativa è tra le attività che supportano il Fondo “Amici di Orticolario” che raccoglie le donazioni destinate allo sviluppo di progetti culturali, sociali e delle iniziative di associazioni benefiche che collaborano con Orticolario.