Sabato 30 Settembre 2017, ore 8.30
Ritrovo: Ingresso Galoppatoio
Workshop fotografico
“Fotografare a Orticolario”
a cura di Lello Piazza. Promosso da Orticolario e Gardenia.
Workshop fotografico per amanti dei fiori, della natura, della fotografia.
10 ore con un esperto fotografo, nei giardini della manifestazione per scoprire Orticolario 2017.
Su Gardenia di Novembre, un reportage sulla manifestazione con le foto di studenti e tutor del workshop.
Prenotazione obbligatoria attraverso l’email preimpostata “Email di iscrizione“, oppure seguendo le istruzioni alla pagina “Istruzioni”
Lello Piazza è stato il direttore della fotografia del mensile di natura Airone per più di vent’anni. Con Airone ha collaborato dal primo numero come titolare della rubrica Fotografare la natura.
Si dedica anche alla cura di importanti mostre fotografiche, tra cui Cento Fiori per Amnesty International, a cui contribuiscono i più importanti fotografi del mondo da Cartier-Bresson a Robert Doisneau, da Eduarde Boubat a Salgado, Bernego Gardin, Annie Leibovitz, Mapplethorpe, Tina Modotti e altri presso la galleria Carla Sozzani. Attualmente scrive di fotografia naturalistica per la rivista Gardenia, di turismo naturalistico per Bell’Europa, di fotogiornalismo per il mensile FOTOgraphia e collabora con Carlo Roberti del TPW (Toscana Photographic Workoshop).
Membro di diverse giurie fotografiche e cinematografiche nazionali e internazionali, Lello Piazza associa la fotografia alla sua vera professione, quella di docente presso il Politecnico di Milano di Probabilità e Statistica e Analisi Matematica.
Lello Piazza
Milano
FB: Lello Elio Piazza