Sabato 1 ottobre 2016, ore 10.00
Gazebo nel Parco
“Terrarium in bottiglia”
Stili e strumenti per costruire un giardino da sogno in bottiglia.
Con Judith Baehner, blogger e scrittrice.
Per chi fa giardini, un mini-ecosistema in bottiglia è qualcosa di speciale.
Judith Baehner quando era bambina, ne costruiva con il padre, entusiasta giardiniere e appassionato di piante da interno.
La scrittura del suo libro Het Plantenlab ha risvegliato in lei l’interesse per questi mini-mondi verdi e così ha ricominciato a prepararne per amici e per chi non ha l’ambito pollice verde.
Che cosa serve?
Per fare un mini – ecosistema si può utilizzare qualsiasi tipo di bottiglia o vaso che abbia un’apertura non troppo piccola e che sia richiudibile.
Quindi da dove iniziare?
Judith Baehner ci spiega come sia possibile costruire questi piccoli mondi in bottiglia.
Judith Baehner è una redattrice olandese freelance, blogger e stylist per Het Groenlab. Condivide il suo amore per il verde attraverso il suo blog, i suoi libri, riviste, workshops e incontri. E’ scrittrice di Het Plantenlab e coautrice del libro, da poco uscito, Wonderplants.
Ha ripreso, durante la scrittura di Het Plantenlab, a costruire mini- ecosistemi in bottiglia, sviluppando, in collaborazione con l’azienda ‘Sneeboer’, strumenti fatti su misura per la la loro costruzione. Porta avanti workshop e incontri per insegnare questa ‘piccola’ arte.
Judith Baehner
Amsterdam
hetgroenlab.nl