Notizie

Tra gli espositori 2017 con Galp – Galleria La Perla

Galp - Galleria La perla

In Ala Lario con Galp – Galleria La Perla e le ultime tendenze artistiche tra pittura, scultura, grafiche.

A Orticolario 2017 la Galleria Galp seleziona, fra i suoi 40 artisti – da Christo a Wharol, da Paolo Fresu a Salvatore Fiume -, 6 contemporanei in grado di affascinare sia un neofita che si approccia all’arte per la prima volta, sia un collezionista esperto. Il punto di coesione fra questi due pubblici apparentemente distanti è la capacità di riconoscere la bellezza in tutte le sue manifestazioni e forme.

In esposizione i dipinti di Antonio Massa, l’artista ternano dei dolci rosa e dei caldi rossi, dei fiori incantati liberi dal romanticismo eppure pieni di grazia; le sculture di Laura Pagliai e i suoi personaggi immobilizzati in un’atmosfera fatta di sogni e meditazione, di attaccamento alla materia.
Le grafiche con ritocco a mano di Federica Porro, la pittrice del caos coloratissimo, pieno di leggerezza in cui i sogni sono saturi di un rosso vivace e un azzurromare; le sculture animate di Silvia Trappa, l’artista bresciana di soggetti borderline, cristallizzati nell’attesa, statici e al contempo incredibilmente vivi e vividi; i dipinti ironici di Lisandro Rota.
Infine, Artheline: la coppia franco-filippina, Arnaud e Adeline, dei crocevia culturali e geografici, dei colori vivaci e delle forme morbide sinonimo di piacere, divertimento e ottimismo.

“Non è necessario avere una grande disponibilità economica per iniziare ad acquistare arte. È invece un requisito indispensabile possedere una particolare sensibilità”.

Galp – Galleria La Perla
Olgiate Comasco (CO)
galleria-galp.it