… si trasforma in nuova materia.
Da Tecno Recuperi a Orticolario per la valorizzazione dello scarto come importante risorsa.
Luccicanti granelli smussati, dalle differenti dimensioni e colori, protagonisti di installazioni e laboratori.
Nell’installazione “Kosmos” creano isole da cui nascono perenni.
In “Orto sonoro” il loro luccichio disegna un sentiero sul quale camminare.
Durante i laboratori… i bambini giocano con le loro trasparenze e colori.
Investire in natura è uno stimolo per crescere
Tecno Recuperi da oltre 60 anni è leader in Italia nel settore del recupero dei materiali riciclabili provenienti dal circuito urbano, industriale e dalla valorizzazione degli scarti di processo originati dal trattamento del rottame di vetro; ogni anno la nostra azienda recupera oltre 330 mila tonnellate di vetro riciclato che vengono trattate e valorizzate presso i tre impianti di Gerenzano (VA), Dello (BS) e Novara, con l’utilizzo di macchinari di ultima generazione. Il nostro “vetro pronto al forno” è interamente destinato all’industria vetraria per la produzione di vetro cavo, ovvero bottiglie, contenitori e barattoli destinati al settore alimentare.
Sensibili alla sempre più esigente normativa comunitaria ed al rispetto per l’ambiente e la natura.
Tecno Recuperi si pone come sfida la diffusione della cultura dell’utilizzo senza sprechi delle risorse naturali, la promozione della raccolta differenziata, la sensibilizzazione dell’importanza del riciclo e del rispetto dell’ambiente, attraverso progetti di educazione ambientale per le scuole e visite guidate a scopo didattico. Nelle nostre sedi personale specializzato illustra, a livello teorico e pratico, tutte le fasi di lavorazione del vetro riciclato per meglio comprendere l’importanza di riutilizzare e valorizzare i rifiuti per creare nuove risorse, preservare e conservare l’ambiente e la natura.
Tecno Recuperi
Gerenzano (Va)
tecnorecuperi.com
Le fragoline di bosco de “La chambre décoiffée” a “Les Journées des Plantes de Chantilly” spuntano dal vetro firmato Tecno Recuperi